Femme Fatales
Dreamscapes
Celebrity
Sei interessato a una collaborazione con David Drebin? Contattaci.
Biografia
David Drebin, fotografo e artista multidisciplinare riconosciuto a livello internazionale di base a New York, è famoso per creare foto spettacolari di soggetti abbaglianti, con scatti che raccontano una storia, scene voyeuristiche con persone in una città o panorama da sogno, che evocano emozioni, prospettive psicologiche e riflessioni acute nell'immaginazione e nell'esperienza dello spettatore.
Il suo lavoro è spesso descritto come epico, spettacolare, teatrale, cinematografico, sognante, fantasioso, elegante, sexy, inaspettato e qualche volta anche divertente. Le sue foto parlano a tutti gli spettatori, interessando nuovi clienti dell'arte e il più sofisticati collezionisti.
Laureato alla Parsons School for Design, la carriera di David Drebin inizia nella fotografia commerciale. Si fa presto un nome avanzando nel mondo della fine art contemporanea. La sua visione unica, la profondità e la passione o tensione delle sue fotografie danno origini a una superficie infinita per l'immaginazione. Il suo lavoro diventa così appetibile non solo come arte per adornare o completare gli spazi più belli, ma anche per campagne di alto profilo.
Attraverso la sua carriera, David Drebin lavora con celebrità e marchi di primo livello, come Mercedes, American Express, Adidas, The May Fair Hotel, MTV, Nike, Breil, Sony, Davidoff e molti altri. I suoi lavori sono stati pubblicati su riviste di livello internazionale, come Vanity Fair, New York Times Magazine, Rolling Stone, GQ, Condé Nast Traveler, National Geographic ed ELLE.
Negli anni, il suo stile cinematografico si è evoluto in altre forme d'arte, tra cui lightboxes, neon installations, acquaforti su cristallo e più di recente la rivoluzionaria photo sculpture, dove trasforma le sue muse iconiche e femme fatales in capolavori mozzafiato in 3D ad alta definizione.
Collezionato in tutto il mondo, David Drebin è presente in alcune delle più importanti gallerie di fine art del mondo, come Camera Work a Berlino, Contessa Gallery negli USA, Galerie de Bellefeuille a Montreal, Photographers Limited Editions in Austria, Atlas Gallery nel Regno Unito e Fahey Klein a Los Angeles, solo per nominarne alcune. Il suo lavoro è stato esposto in alcune delle più prestigiose fiere d'arte nel mondo, ad esempio Art Basel Miami, e in diverse mostre a New York, Los Angeles, Londra, Parigi, Berlino, Istanbul, Amsterdam, Austria, Bruxelles, Las Vegas, Chicago, Montreal e Toronto.
David Drebin ha pubblicato molti libri, con la casa editrice teNeues, come The Morning After, Beautiful Disasters, Chasing Paradise, Dreamscapes, Love and Lights e l'ultimo Before They Were Famous, pubblicato nella primavera 2019.