Guerrilla Fighters of Kurdistan

Omo Valley

Holy Men

Halloween in Brooklyn

Bodi Me'en

Celebrities

Singapore Airlines

Life Below Zero

Feed Projects

Il progetto di Joey L. per Corteva Agriscience, con immagini scattate in tutto il mondo: negli Stati Uniti, Brasile, Argentina, Vietnam, India, Ucraina, Sud Africa e Canada. Il progetto mette in luce i volti umani dietro l’approvvigionamento alimentare mondiale.

Fiction ADV

Corteva Agriscience

Lavazza Calendar 2016

Global Healthcare Heroes - Novartis

Kerala Tourism Campaign

ZAAF - Made in Africa

Video

Sei interessato a una collaborazione con Joey L.? Contattaci.

Biografia

Joey L. è un fotografo e regista canadese, di base nel quartiere di Brooklyn, a New York. È stato quando ha preso in prestito la macchina fotografica digitale di suo padre all’età di 10 anni che Joey ha scelto la fotografia come mezzo per esprimere la sua creatività, trasformandola in passione.

Fin da quando aveva 18 anni, i lavori di Joey sono stati richiesti da clienti di rilievo per campagne pubblicitarie, come National Geographic Channel, l’esercito degli Stati Uniti, Canon, la ACLU, Jose Cuervo, Lavazza, FX Networks, Summit Entertainment, History Channel, il Governo di Abu Dhabi e molti altri. Ha fotografato alcuni dei visi più riconoscibili, come Robert De Niro, Danny DeVito, Jennifer Lawrence, Jessica Chastain, John Legend, Dylan McDermott, Karlie Kloss, lo scrittore John Green e la due volte medaglia d'oro olimpica Gabby Douglas, solo per nominarne alcuni. Le sue foto si possono vedere regolarmente in giornali, manifesti e cartelloni pubblicitari.

La sua curiosità per le diverse culture l’ha portato verso territori nuovi e non familiari – dalla terra sacra di Varanasi – un viaggio che ha intrapreso per la prima volta come teenager e che ha dato inizio della sua serie in divenire Holy Men – fino ai quartieri culturalmente distinti, nascosti tra le strade di Brooklyn – rappresentati dal suo pellegrinaggio annuale per documentare Halloween in Brooklyn – il suo progetto personale preferito.

Fermo sostenitore della promozione della creatività e realizzazione attraverso obiettivi personali, Joey si mette in viaggio nel novembre 2013 per girare il suo primo cortometraggio People of the Delta. Il film non solo presenta come attori membri dei gruppi Dassanach e Hamar dell’Etiopia meridionale, ma collabora anche con loro per un contributo creativo. Più di recente, Joey ha viaggiato nelle regioni curde di Iraq e Siria per documentare i combattenti volontari del PKK e YPG/J. La nuova serie, Guerrilla Fighters of Kurdistan, mette in luce gli uomini e le donne in prima linea nel conflitto in corso contro l’ISIS — una guerra di cui si hanno notizie quotidiane, ma che ora è umanizzata attraverso i ritratti di Joey.

Nel 2015, Joey e il suo team pubblica una bizzarra web serie chiamata Dudes with Cameras, ispirata ai divertenti dietro le quinte dei suoi scatti – concedendo agli spettatori un’occhiata nell’imprevedibile e divertente vita sul set.

Nel 2019, Joey pubblica il suo primo libro, We Came From Fire, che raccoglie le foto dei suoi molti viaggi tra i guerriglieri curdi, un progetto iniziato nel 2015.

Libri