Panoramica della mostra
Kolor è l'unica retrospettiva esistente nel mondo delle immagini a colori di Elliott Erwitt.
Curata da Biba Giacchetti, la collezione inedita ed esclusiva mette in evidenza l’eleganza compositiva, la profonda umanità, l’ironia e talvolta la comicità che rendono Erwitt un autore amatissimo e inimitabile.
Marilyn Monroe, Che Guevara, Sophia Loren, John Kennedy, Arnold Schwarzenegger, sono alcune delle numerose celebrità colte dal suo obiettivo. Su tutte Erwitt posa uno sguardo acuto e al tempo stesso pieno di empatia, dal quale emerge l’ironia e la complessità del vivere quotidiano.
La collezione Kolor include una selezione tratta dal libro Andrè A. Solidor, alter ego dissacrante creato da Erwitt, che mette in scena una parodia irriverente del mondo dell’arte contemporanea e di un certo tipo di fotografia che Erwitt detesta, dalla nudità gratuita, alle alterazioni in photoshop.
La mostra è corredata da un due video e da due pubblicazioni, Elliott Erwitt's kolor. Ediz. italiana, francese, inglese, tedesca e spagnola ed TeNeues e The Art of Andrè A. Solidor Aka Elliott Erwitt, Ediz. TeNeues
Foto della mostra
Dettagli tecnici
La mostra è composta da 135 stampe a colori, incorniciate e con passepartout, in tre diversi formati:
- 101 stampe in 50x60cm (55x77cm con cornice)
- 28 stampe in 70x100cm (85x115cm con cornice)
- 6 stampe in 30x40cm (41,5x45cm con cornice)
La mostra è corredata da due video e da due pubblicazioni, Elliott Erwitt’s kolor. Ediz. italiana, francese, inglese, tedesca e spagnola ed TeNueues e The Art of Andrè Solidor Aka Elliott Erwitt, Ediz. TeNeues